|
|
Veduta esterna dello stabilimento
|
|
L'azienda si propone con un impianto tecnologicamente avanzato, in grado di offrire alla Spett.le Clientela un prodotto di assoluta genuinità
|
|
SICILMIELE è un marchio registrato dell'Associazione Comunale Produttori Miele con sede in Zafferana Etnea, in Via Padre Don Giovanni Coco, 31 - 95019.
L'azienda si occupa della produzione e commercializzazione dei mieli tipici siciliani quali: arancio- limone - millefiori - eucaliptus - castagno - timo - acacia - sulla.
Si trova alle pendici dell'Etna a circa 20 Km da Taormina in un scenario suggestivo dove la natura rimane ancora incontaminata. Dispone di 800 mq. di superficie coperta su un'area complessiva di circa 5000 mq. E' dotata di attrezzature moderne in grado di confezionare 3000 vasi l’ora (20.000 al giorno).
La collocazione di questa azienda nel paese di Zafferana fa si che acquisti maggior beneficio, in quanto con oltre settecento apicoltori, la cittadina etnea vanta la produzione del 15% circa del miele nazionale e ben il 40% dei mieli di nazionalità italiana derivanti dai fiori di agrumi.
Inoltre il miele zafferanese è rinomato in tutta Italia per le sue proprietà curative, ed è correntemente utilizzato per la preparazione di dolci e pietanze tipiche.
Il miele, considerato l'oro dell'Etna, è la principale fonte di reddito per la popolazione. Zafferana Etnea fa parte dell’associazione nazionale “Città del Miele”.
Si può proprio dire che il miele esiste da sempre. Già centinaia di secoli fa l'uomo utilizzava questo meraviglioso frutto della natura per nutrirsi e curarsi e per il suo prezioso ineguagliabile sapore.
SICILMIELE mantiene intatte tutte questa preziose qualità, garantite dalla massima attenzione per il confezionamento. I melari appena giunti in azienda vengono smielati( tolto il miele dai favi per forza centrifuga) e il miele viene accuratamente controllato e analizzato nel laboratorio interno; l'azienda dispone di tutte le attrezzature necessarie per l'analisi chimica in base alla legge 12/10/1982 n. 753 - G.U. 19/10/1982 N 288. e attua l'autocontrollo secondo quanto previsto dal decreto Legislativo 155/97 e l'analisi dei rischi e controllo dei punti critici (HACCP).
Inoltre per la ricerca degli ossidi quali: pesticidi, antibiotici, e sulfamidici, problema oggi di fondamentale importanza, l'azienda si affida ad un istituto specializzato che, attraverso le più sofisticate analisi, controlla e garantisce la qualità del prodotto.
SICILMIELE E' PRESENTE PRESSO LE MAGGIORI AZIENDE A LIVELLO NAZIONALE DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE. |